Sabato 26/10 c’incontreremo dalle 9.00 alle 11.00 presso il Caffè Centrale in via Schiassi 76 a Mezzolara di Budrio.
Mentre gustiamo un ottima colazione a base di cappuccini & cornetti, seguendo l’esempio dei famosi “Discorsi a Tavola” di Lutero, studiamo la Parola di Dio, scoprendo la bellezza della teologia applicata alla nostra vita quotidiana!
Per questo corso utilizziamo il modulo di Percorsi – Unione con Cristo. Assieme inizieremo l’Unità 3: “L’opera dello Spirito”.
La dottrina dell’unione con Cristo è il principio centrale della fede cristiana, la sorgente da cui fluisce ogni altra cosa, e tutto ciò che crediamo dipende dalla realtà e dalla natura della relazione che esiste tra Gesù e i credenti. Gesù vive in noi. E noi viviamo in lui. È un miracolo della grazia soprannaturale, una compiacenza che toglie il respiro, un amore onnipotente che ci unisce intimamente a Gesù Cristo. E in virtù di questa unione, tutte le ricchezze del cielo sono nostre. Giovanni Calvino definì l’unione con Cristo come “l’unione attraverso la quale noi cresciamo con lui, così che lui ci rianimi per mezzo del suo Spirito e trasferisca la sua potenza su noi”.